FUN PAGE!

FUN PAGE!
Iscrivetevi cliccando qui, per tenervi sempre aggiornate sulle novità!

DISCLAIMER

Il presente sito non costituisce testata giornalistica e la diffusione di materiale interno al sito non ha comunque carattere periodico ed è condizionata alla disponibilità del materiale stesso.

Informazioni personali

La mia foto
28 anni, scrittrice per passione con una Laurea in Linguaggi e Tecnologie del Giornalismo e dell'Informazione, vivo e lavoro a Roma. Ho pubblicato un libro nel 2011... e ancora mi chiedo perché! Segni particolari: parole e follia perennemente in corso.
venerdì 26 febbraio 2010
E’ una moda? No, è una passione!

Le guru del make-up, con i loro coloratissimi e seguitissimi youtube channels, appaiono sempre più numerose sugli schermi di donne…e forse anche uomini, incantati dalle loro abilità nella make-up art.

Le più conosciute sono ormai delle istituzioni (ho già nominato precedentemente Clio e Giuliana, entrambe italianissime trapiantate in America), seguite da uno stuolo di fan che amano ogni look creato, ogni concorso indetto, ogni video uppato!

Tra la folta schiera delle emergenti ho, però, avuto modo di conoscere una ragazza dolcissima e tanto in gamba, le cui creazioni mi hanno entusiasmato molto, per la loro semplicità e sobrietà.

Il suo nome è Alessandra, sul “Tubo” truelove3985 e questo è il suo canale


http://www.youtube.com/user/truelove3985


ormai a quota 100 iscritti.

Mi ero registrata su youtube, lasciando poi tutto in sospeso, all’inizio mi vergognavo tantissimo, ma grazie all’incoraggiamento di una mia cara amica e del mio ragazzo ho cominciato a creare tutorial e a divertirmi tantissimo” mi ha confidato Alessandra.

I risultati sono senz’altro apprezzabili! Tra consigli, review e look da riprodurre, il canale si dimostra valido e ben avviato!

I marchi più utilizzati da Alessandra nei suoi tutorial sono Kiko, Pupa, Sephora e Mac, reperibili facilmente da tutte e questo… è decisamente un punto a suo vantaggio!

In particolare, la sottoscritta, si è innamorata di un look da lei presentato con il nome OLTREOCEANO” che troverete a questo link

http://www.youtube.com/user/truelove3985#p/u/9/1_DAdTgLDIk


Bellissimi i colori sui toni del blu/azzurro, creati attraverso l’utilizzo di prodotti Kiko e MAC.

Nello specifico, il primo prodotto adoperato (dopo aver applicato un correttore qualsiasi come base) è il pigmento MUTINY della MAC , prezzo 15 euro circa per 4,5 grammi di prodotto.

Parlarvi della qualità dei prodotti MAC è piuttosto superfluo. Il pigmento, inoltre, grazie alla elevata concentrazione di colore, dona un effetto altamente visibile con una applicazione in quantità veramente ridotta. Assolutamente da comprare e da tenere, durerà molto e vi soddisferà senza ombra di dubbio.

Il secondo prodotto è il Colour Sphere Eyeshadow n. 35 di Kiko, un colore Verde Malachite, molto tendente all’azzurro intenso, prezzo 5,90 euro; seguito dal Colour Sphere Eyeshadow n. 36, un bellissimo blu scuro (Blu Avio, nella denominazione della Kiko) che dona profondità alla palpebra se applicato nella piega naturale dell’occhio.


Sotto l’arcata sopracciliare, per dare lucentezza ad un trucco basato comunque su colori abbastanza scuri, viene utilizzato un qualsiasi ombretto di colore bianco, meglio se brillantato (si consiglia il Colour Sphere Eyeshadow, n. 39 Bianco Perlato della Kiko)

Una matita nera (mon amour!) dal colore intenso, utilizzata sia sopra la palpebra come eye liner, sia all’interno dell’occhio, per marcarne i contorni, completa l’opera insieme al mascara.


Ma tante altre sono le creazioni di Alessandra, che entusiasta si è dichiarata disponibilissima alle interazioni con le iscritte al suo canale!

Cerco di non limitarmi al mio canale youtube, mi piacerebbe scambiare opinioni e consigli con tutte le appassionate del mondo del make-up! Inoltre vorrei che l’interazione con le iscritte fosse autentica. Chiunque abbia bisogno di aiuto con la realizzazione di un look, deve sapere che può sempre contare su di me, che lo faccio per pura e semplice passione!” ha ribadito Alessandra.


Al momento i trucchi “personalizzati” sono limitati a categorie piuttosto generali, come quello per le ragazze more o rosse con occhi scuri, quello per chi ha gli occhi verdi, o ancora quello per chi non sa usare bene i pennelli ma preferisce nient’altro che le dita!

Insomma, a mio parere questa ragazza avrà successo fra le guru di youtube e vi consiglio vivamente di fare un giro sul suo canale, presto arricchito da nuovi tutorial!


Bravissima Ale! Continua così ;)

3 commenti:

Rossella07 ha detto...

Mi piace proprio! Sia il tutorial scelto (che fatalità si adatta bene a me, essendo mora con gli occhi scuri ^-^), che l'articolo.. Così sò anche che prodotti usare e quanto verrei a spendere.. Brava Ale e brava Laura!

(Laura, un giretto alla mac ora devo proprio farmelo XD)

Anonimo ha detto...

Alessandra non ha nulla da invidiare alle guru più seguite...dovrebbe solo crederci di più!!!

Anonimo ha detto...

Bravissima Ale ha dato consigli pure a me e così mi piaccio :)
LIA

Posta un commento

Chi sono?

Giornalista in erba con la passione per il make-up, tra un articolo serioso ed un altro, mi dedico alla cura di questo blog.
Ho collaborato con alcune riviste di moda occupandomi delle recensione di vari prodotti di make up, inoltre sono appassionata di grafica ed internet.
Da tutto questo nasce "Il trucco c'è...!" , esperimento di libera informazione e non solo su tutto ciò che riguarda il modo del make up, della salute, del benessere e della cosmesi.
Che ve ne pare? ;)

Visite ad oggi:

Counter

Cerca nel blog

Etichette

8marzo (1) donna (1) make-up (1) rosa (1) trucco (1)

Lettori fissi