FUN PAGE!

FUN PAGE!
Iscrivetevi cliccando qui, per tenervi sempre aggiornate sulle novità!

DISCLAIMER

Il presente sito non costituisce testata giornalistica e la diffusione di materiale interno al sito non ha comunque carattere periodico ed è condizionata alla disponibilità del materiale stesso.

Informazioni personali

La mia foto
28 anni, scrittrice per passione con una Laurea in Linguaggi e Tecnologie del Giornalismo e dell'Informazione, vivo e lavoro a Roma. Ho pubblicato un libro nel 2011... e ancora mi chiedo perché! Segni particolari: parole e follia perennemente in corso.
mercoledì 24 febbraio 2010
Occhiaie? Piccole imperfezioni cutanee? Zone del viso arrossate?
E' ora di provare i correttori cromatici!

Personalmente ne
avevo sentito parlare molto; a causa della mia couperose, infatti, più volte mi era stato consigliato di utilizzare quello di colore verde...ma l'idea di applicare qualcosa di verde sul mio viso mi sconvolgeva.
Effetto marziano? Hulk?
Niente di tutto ciò, non temete!
Ho così acquistato il correttore cromatico CREAMY CONCEALER della Eva Garden (marca made in Italy), prezzo 15 euro per 5 ml di prodotto, che trovate anche nella variante gialla e arancione, per occhiaie ed altre imperfezioni.

Stenderlo risulta molto semplice, grazie ad un pratico applicatore simile a quello utilizzato nei lipsticks, che ci permetterà di sfumarlo nelle zone che necessitano di copertura senza sbafature o sprechi di prodotto.
Ovviamente (ma questo forse è superfluo ricordarlo!) prima di applicare sul viso qualsiasi prodotto è bene utilizzare una crema nutriente ed idratante per proteggerlo, anche perché gli agenti atmosferici sono assolutamente dannosi per chi ha la pelle particolarmente sensibile (e se utilizzate un correttore verde, vuol dire che siete facilmente esposte ad arrossamenti) ma dei vari tipi di crema per la base del vostro trucco parleremo in un altro post!

Applicate il correttore sulle zone arrossate, stendendolo con cura e lasciandolo asciugare, in modo tale che, quando andrete a picchiettare il fondotinta sopra ad esso, non subirà sbafature e resterà concentrato nella zona in cui lo avevate applicato.

Noterete che il correttore fa davvero la differenza! Il contrasto verde/rosso, crea un effetto coprente più naturale quando andate ad utilizzare il vostro fondotinta!
L'importante è NON ESAGERARE. Troppo correttore creerebbe l'effetto marziano da me tanto temuto, portandoci alla necessità di utilizzare più fondotinta, producendo così l'effetto mascherone che tanto odiamo.
Ancora peggio sarebbe dover rimuovere il correttore per poi ri-applicarlo, causando un ulteriore arrossamento della zona a causa dello strofinamento e uno spreco di prodotto che è sempre meglio evitare!

Posso dire con assoluta sincerità che il correttore cromatico della Eva Garden sia stato per me una bella scoperta. Ottima durata, pigmentazione che reagisce bene con qualsiasi tipo di fondotinta, semplice applicazione.
Lo sconsiglio se utilizzate un fondotinta in mousse, perché quando andrete a stenderlo (il fondotinta in mousse è decisamente difficile da applicare picchiettando) porterà via tutto il colore verde, scoprendo le zone arrossate e vanificando, quindi, l'effetto del correttore, che si "spargerà" per tutto il viso!

Per il resto...lo trovo un prodotto validissimo e quindi si becca un bel

VOTO: 8 1/2

P.S. Il correttore verde è ottimo anche per coprire cicatrici arrossate, sperimentato dalla sottoscritta ha passato l'esame con successo!
Non fa miracoli, ma ne attenua di molto il rossore, specie se è una cicatrice relativamente fresca.



0 commenti:

Posta un commento

Chi sono?

Giornalista in erba con la passione per il make-up, tra un articolo serioso ed un altro, mi dedico alla cura di questo blog.
Ho collaborato con alcune riviste di moda occupandomi delle recensione di vari prodotti di make up, inoltre sono appassionata di grafica ed internet.
Da tutto questo nasce "Il trucco c'è...!" , esperimento di libera informazione e non solo su tutto ciò che riguarda il modo del make up, della salute, del benessere e della cosmesi.
Che ve ne pare? ;)

Visite ad oggi:

Counter

Cerca nel blog

Etichette

8marzo (1) donna (1) make-up (1) rosa (1) trucco (1)

Lettori fissi