FUN PAGE!

FUN PAGE!
Iscrivetevi cliccando qui, per tenervi sempre aggiornate sulle novità!

DISCLAIMER

Il presente sito non costituisce testata giornalistica e la diffusione di materiale interno al sito non ha comunque carattere periodico ed è condizionata alla disponibilità del materiale stesso.

Informazioni personali

La mia foto
28 anni, scrittrice per passione con una Laurea in Linguaggi e Tecnologie del Giornalismo e dell'Informazione, vivo e lavoro a Roma. Ho pubblicato un libro nel 2011... e ancora mi chiedo perché! Segni particolari: parole e follia perennemente in corso.
giovedì 25 febbraio 2010



Oggi vi parlo di un prodotto che utilizzo tantissimo: la MATITA PER GLI OCCHI!
Tanta e di colore assolutamente nero, sia sopra la palpebra a mo' di eyeliner, sia dentro l'occhio, per definirne i contorni.

Ultimamente in profumeria ho acquistato un eye pencil di una marca che non avevo mai
provato, la Clarins, casa cosmetica francese ma...made in Germany!
La commessa mi suggerisce la Crayon Yeux Waterproof, una matita dal design molto elegante (sì, noto anche quello!) dotata anche di pennello Pinceau Eye Liner, per sfumarla a nostro piacimento. ------>

Cominciamo dal prezzo, assolutamente abbordabile: 11 euro per 1,2 grammi di prodotto.

Il tratto, se applicata sulla palpebra, è deciso, fluido e si stende con una facilità impressionante. Lo sfumino, grazie alla sua forma appuntita, permette di "allargare" il colore nelle zone che desiderate fino a raggiungere i punti più insidiosi dell'occhio (come gli angoli interni) senza creare sbafature eccessive.

Dopo un utilizzo abbastanza intensivo, inoltre, la punta non ha subito deformazioni che ne avrebbero reso impossibile l'applicazione! Un paio di giri di temperino... ed è tornata come nuova!

Veniamo agli aspetti negativi...
Se avete intenzione di applicarla solo all'interno dell'occhio...ve la sconsiglio caldamente.
E' frustrante tentare di stenderla e notare che, contemporaneamente, va sbiadendosi sempre maggiormente, fino a...scomparire!

Ecco il risultato dopo pochi secondi da una applicazione all'interno dell'occhio ripetuta più volte. Non si nota affatto, vero? Questa situazione verrà amplificata nel caso in cui abbiate una lacrimazione dell'occhio piuttosto accentuata (se usate lenti a contatto, per esempio)

In linea di massima, per me che la uso maggiormente sulle palpebre come eye liner o per i look smoky, la eye pencil waterproof della CLARINS, è un prodotto estremamente valido.
Ottima tenuta, colore intenso...insomma, quello che serve per avere uno sguardo più affascinante!

Mi sento di darle un bel

VOTO: 8

soprattutto se accostata ad un kajal per l'interno dell'occhio.
Si va a creare, così, un particolare "effetto cornice" adatto soprattutto a chi ha occhi grandi! (o a mandorla, come i miei!)






0 commenti:

Posta un commento

Chi sono?

Giornalista in erba con la passione per il make-up, tra un articolo serioso ed un altro, mi dedico alla cura di questo blog.
Ho collaborato con alcune riviste di moda occupandomi delle recensione di vari prodotti di make up, inoltre sono appassionata di grafica ed internet.
Da tutto questo nasce "Il trucco c'è...!" , esperimento di libera informazione e non solo su tutto ciò che riguarda il modo del make up, della salute, del benessere e della cosmesi.
Che ve ne pare? ;)

Visite ad oggi:

Counter

Cerca nel blog

Etichette

8marzo (1) donna (1) make-up (1) rosa (1) trucco (1)

Lettori fissi