FUN PAGE!

FUN PAGE!
Iscrivetevi cliccando qui, per tenervi sempre aggiornate sulle novità!

DISCLAIMER

Il presente sito non costituisce testata giornalistica e la diffusione di materiale interno al sito non ha comunque carattere periodico ed è condizionata alla disponibilità del materiale stesso.

Informazioni personali

La mia foto
28 anni, scrittrice per passione con una Laurea in Linguaggi e Tecnologie del Giornalismo e dell'Informazione, vivo e lavoro a Roma. Ho pubblicato un libro nel 2011... e ancora mi chiedo perché! Segni particolari: parole e follia perennemente in corso.
lunedì 1 marzo 2010

Parliamo oggi dei piccoli eventi che le “make-up gurus” del web organizzano sempre più frequentemente, per la gioia delle loro fedelissime iscritte: il GIVEAWAY!


Che cos’è?

Sono piccoli concorsi dalle modalità e dalle tempistiche personalizzate in base al gusto di chi li indice, con in palio premi che, nella maggior parte dei casi, appartengono alla categoria dei prodotti per make-up.

Per quale motivo vengono organizzati questi concorsi?

Per gratitudine nei confronti di chi apprezza le proprie creazioni, per divertimento, per la volontà di condividere i propri prodotti preferiti con gli altri, o semplicemente per attirare nuovi sostenitori (fa sempre piacere essere seguiti da tante persone che apprezzano ciò che fai, questo lo dico per esperienza personale!). Si indice un Giveaway Contest per i motivi più disparati e, in genere, la prima volta è sempre un po’ emozionante e soddisfacente per tutte, dato che, se lo si riesce ad indire , è perché si è raggiunto un certo numero di sostenitori e “ammiratori” tali da poter fare le cose per bene!


Ci si può fidare?

Come ho già detto i Giveaway, oltre a costituire una occasione per divertirsi insieme, sono anche delle belle trovate “pubblicitarie” per il proprio canale YouTube, per cui state pur tranquille che nessuno avrà mai intenzione di indire falsi concorsi o di usare il vostro indirizzo, qualora vinciate, per farvi scherzetti . Le regole inoltre sono sempre spiegate in maniera molto esaustiva, per tutelare chi partecipa, ma soprattutto chi organizza, in modo che le modalità di assegnazione dei premi siano trasparenti e lungi da ogni possibile critica.


Non ci sono “contro” , allora?

I contro sono proprio le critiche, delle quali spesso non si riesce a fare a meno.

Possono venire a crearsi equivoci, oppure si può essere in disaccordo con le modalità di assegnazione e distribuzione dei premi.

Ci si appella sempre al buon senso dell’organizzatore chiaramente, ma è altresì ovvio che si tratta di piccoli eventi organizzati con fini goliardici e polemizzare anche su questo sarebbe piuttosto deprimente. Prendetela con leggerezza!

Ed ora veniamo ad una piccola lista dei Giveaway attualmente in corso ai quali potrete partecipare.


Cliomakeup, la guru del make-up più famosa in Italia ha indetto un concorso basato sul film “Alice nel Paese delle Meraviglie” in vista della premiere del remake di Tim Burton!

Ecco a voi il video con i premi e le istruzioni del concorso!


Truelove3985, al suo primo Giveaway! Premi di L’Oreal e Deborah per le prime due classificate. Aperto fino al 7 di marzo!


Isognidellaele, anche lei al primo Giveaway, con premi di Sephora e Mac.

Vi terrò aggiornate sui Giveaway dei quali verrò a conoscenza! Se anche voi ne state organizzando uno e volete che abbia maggiore visibilità lasciatemi un commento qui sotto, con l’indirizzo del vostro canale youtube, oppure scrivetemi sulla Fun Page di Facebook! (Trovate il link diretto nella colonna a destra!)

Buon Giveaway a tutte e…in bocca al lupo!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

io nn me ne intendo!!!!!!!!!!!!!!!

In elaborazione ha detto...

http://moonlightursula.blogspot.com/

Grazie mille per questo articolo molto interessante.
Allora se ho capito bene se uno fincesse un premio al giveaway dovrebbe fornire il proprio indirizzo in modo che i prodotti siamo spediti???
Comunque ti lascio qui sopra il link del mio blog; spero che ti piaccia e fammi un po' di pubblicita' :)
Ti mando un grosso bacione e ancora grazie mille XD

Dolly Rocker Style ha detto...

ciao carino il tuo blog ;) adesso mi unisco subitooo e se ti và passa anche dal mio stiamo facendo un giveaway ecco il link : http://dollyrockerstyle.blogspot.com/2011/12/dolci-regalini-di-natale-sweet.html

Fragole ciliege e miele ha detto...

Ciao molto bello il tuo blog ;)sono una nuova follower :) Ti aspetto da me se hai piacere:
http://fragoleciliegemiele.blogspot.it/

Posta un commento

Chi sono?

Giornalista in erba con la passione per il make-up, tra un articolo serioso ed un altro, mi dedico alla cura di questo blog.
Ho collaborato con alcune riviste di moda occupandomi delle recensione di vari prodotti di make up, inoltre sono appassionata di grafica ed internet.
Da tutto questo nasce "Il trucco c'è...!" , esperimento di libera informazione e non solo su tutto ciò che riguarda il modo del make up, della salute, del benessere e della cosmesi.
Che ve ne pare? ;)

Visite ad oggi:

Counter

Cerca nel blog

Etichette

8marzo (1) donna (1) make-up (1) rosa (1) trucco (1)

Lettori fissi